Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo
scuola-digitale

Piano Nazionale Scuola Digitale: una risorsa per favorire l'innovazione

Gentile collega, 
in conformità a quanto previsto dal Piano Nazionale Scuola Digitale, la scuola ha designato un Animatore Digitale e un Team per l'innovazione per il triennio 2016 - 2019 al fine di supportare i docenti nel cammino verso la didattica digitale. Già molto è stato fatto negli scorsi anni nella nostra scuola con l'attuazione di progetti PON per l'istallazione di lavagne multimediali in ogni aula e per il potenziamento della rete, molto altro resta ancora da fare con i nuovi PON che il MIUR intenderà attivare. 
La digitalizzazione, però, non si ferma allo strumento, ma necessita di innovazione nelle metodologie didattiche, per far sì che la dotazione tecnologica sia funzionale alla realizzazione di lezioni sempre più dinamiche e coinvolgenti per i nostri studenti. A tale scopo io e i miei colleghi del team, Giuseppe Di Capua, Rocco Di Napoli e Antonio Vella, metteremo il nostro lavoro al servizio dell'intera comunità scolastica, auspicando una piena collaborazione con tutti voi. 
Buon Piano Nazionale Scuola Digitale a tutti!!!

                                                                                                  L'Animatore Digitale

                                                                                             prof.ssa Angela Donatiello

Chi è online

Abbiamo 99 visitatori e nessun utente online

Area Riservata

icona accesso area riservata - amministrazione sito

Cerca nel sito