Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo

Inizio attività Alternanza Scuola Lavoro classi Quarte del Liceo Scientifico


Le attività di alternanza scuola lavoro per le classi 4^A e 4^B del Liceo Scientifico inizieranno martedì 2 maggio dalle 14.30 alle 17.30

Il progetto è la diretta prosecuzione ed evoluzione di quello già svolto nell’anno scolastico precedente.

Durante il primo incontro, tenuto dall’ing. Giuseppe Del Re, sarà definito il calendario dei successivi incontri del mese di maggio e degli impegni del mese di giugno.

Si prevede di terminare tutte le attività entro sabato 24 giugno.

Al via l’attività di Alternanza Scuola-Lavoro per la Classe III B del Liceo Scientifico.

alternanza-scuola-lavoro-liceo 

Avviata, il 23 marzo 2017, presso l’Auditorium dell’I.T.E., tra l’entusiasmo di alunni e genitori, l’attività di Alternanza Scuola-Lavoro per la Classe III B del Liceo Scientifico.

Tra la nostra scuola e l’Associazione ScienzaViva sarà firmata una convenzione che prevede un percorso di 60 ore di esperienze in ambito scientifico.

Il Dirigente Scolastico, prof. Gerardo Vespucci, ha reso noto ai presenti lo spirito della legge e l’importanza di approfondire aspetti della conoscenza che esulano dai percorsi curriculari.

Il Presidente di ScienzaViva, prof. Pietro Cerreta, alla presenza del prof. Canio Toglia, ha illustrato ai partecipanti i cardini dell’attività da svolgere.

Il tutor interno, della scuola, sarà la prof.ssa Maria Rosaria Di Napoli.

 

Alternanza Scuola-Lavoro

banner alternanza scuola lavoro
Una nuova modalità di collegamento della scuola con il lavoro
…L'alternanza scuola-lavoro consiste nella realizzazione di percorsi progettati, attuati, verificati e valutati, sotto la responsabilità dell'istituzione scolastica o formativa, sulla base di apposite convenzioni con le imprese, o con le rispettive associazioni di rappresentanza, o con le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, o con gli enti pubblici e privati, ivi inclusi quelli del terzo settore, disponibili ad accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in situazione lavorativa, che non costituiscono rapporto individuale di lavoro art.4 D.Lgs. 15 aprile 2005, n. 77
 
DOCUMENTI DISPONIBILI

Sottocategorie

Chi è online

Abbiamo 20 visitatori e nessun utente online

Area Riservata

icona accesso area riservata - amministrazione sito

Cerca nel sito